ROAD Formigli

Strade, corridori, gare: è proprio da questo unicum armonico che nasce la nostra storia ed esperienza, maturata con il passare del tempo. Ho sempre pensato che una bicicletta da corsa, per essere tale, dovesse “correre”.

La peculiarità dei nostri prodotti, infatti, è sempre stata questa: motivo per cui, mi piace sottolineare ironicamente che tutti i nostri modelli hanno avuto un’esperienza agonistica! A partire da questa premessa, siamo riusciti a realizzare biciclette per tutte le esigenze, dal turismo alle gare più estreme, senza dimenticarsi mai del cuore e dell’identità in cui l’azienda Formigli si rispecchia.

 

Home » Prodotti » Road

Visualizzazione di 5 risultati

Zero

il piacere di guidare un'opera d'arte su due ruote

Il risultato di un progetto che, dopo anni di ricerca e sperimentazione, ci ha permesso di sfidare l'irrealizzabile. Un telaio dalle linee geometriche innovative, personalizzabile in ogni sua parte; una sfida ad oggi impensabile per le forme aerodinamiche e tecniche richieste da un futuro solo apparentemente lontano. Zero vuole essere il top di gamma nel settore ciclistico e non a caso, è uno dei pochi telai esistenti sul mercato realizzato in carbonio T1100.

FF

Bicicletta alto di gamma, con totale integrazione dei cavi.

FF è un telaio che si pone sulle nuove linee di progettazione: possiede un design particolarmente aerodinamico, pur mantenendo un’immagine semplice, dove è stato evitato l’utilizzo di segmenti dalle grandi dimensioni. Il tutto, per rendere un telaio dall’immagine avveniristica e mai invasiva. L’utilizzo del carbonio di ultima generazione ha reso l’FF particolarmente performante, arrivando ad ottenere caratteristiche meccaniche di altissimo livello. La nostra azienda presta una particolare attenzione anche al peso del telaio: motivo per cui, in questo frangente, si attesta fra le leadership del settore.

L’FF utilizza il nuovo progetto di integrazione dei cavi a scomparsa all’interno del manubrio che, con l’avvento della nuova componentistica wireless, risalta l’assenza totale dai cavi, valorizzando le linee pulite del telaio.

Fgr

Telaio in carbonio e design innovativo

Il desiderio di realizzare un prodotto dalle linee tradizionali, al di fuori dai canoni attuali rappresentati da design futuristici, ha dato vita a FGR: un telaio dalle elevate qualità tecniche e strutturali, frutto dei migliori sistemi della tecnologia moderna, che garantisce una perfetta conformità alle esigenze del cliente.

Meccanica e design sono i punti di forza dell’FGR: un telaio che racchiude in sé le lezioni del passato e le sperimentazioni del futuro. Tubi di forma tonda e posteriori verticali in versione b-stay sono gli elementi che contraddistinguono questo telaio, emblema dell’innovazione e dell’amore per la tradizione che da sempre animano il nostro lavoro.

Cellini

L’alternativa al carbonio attraverso l’acciaio di ultima generazione

CELLINI è un gioiello in acciaio con le caratteristiche tipiche del telaio concepito per correre. Spesso i telai in acciaio si identificano per la tradizione e per il gusto del pezzo unico, frutto della lavorazione forgiata a mano, ma quasi mai viene associato all’utilizzo agonistico. Il Cellini nasce come una sfida a questo luogo comune. Utilizzando l’acciaio di nuova generazione, siamo riusciti ad esaltare le qualità performanti che richiede una bicicletta per correre. Lo stesso design del Cellini è frutto di un abbinamento di tubi dalle forme vagamente simili ad un telaio in carbonio, che lo rendono un telaio quasi unico. Con queste soluzioni, siamo riusciti ad ottenere delle caratteristiche probabilmente invidiate anche da altri materiali. La resa sotto la forza di pedalata ne esalta una rigidità quasi impensabile per un acciaio.

Il telaio viene realizzato in due versioni stradale e Gravel.

Classic

Semplicemente “il” telaio in acciaio, nella sua forma più classica

La tradizione, l'artigianato, la cura per i dettagli: questo è il CLASSIC. Se volessimo identificarlo con un nome più appropriato, dovremo definirlo come “Il Telaio”, perché per quasi un secolo di storia ha rappresentato la bicicletta da corsa nella sua forma più classica. I grandi eroi di questo sport hanno gareggiato, con un telaio in acciaio a congiunzioni. Nonostante l’avvento di nuovi materiali e metodologie costruttive, l’acciaio nella versione più classica ha ancora molto da raccontare.